MIXING/MASTERING

MIXING/MASTERING

Mixing/Mastering

Presso gli studi kokoro si effettuano anche mix e mastering online

Se necessiti di una singola traccia masterizzata, di un mixdown professionale o di un intero album da masterizzare è possibile inviare via e-mail i file ed ottenere ottimi risultati a prezzi concorrenziali

Il mixdown finale di una traccia è ugualmente importante quanto il mastering. Kokoro recording studio, grazie ad outboard di eccellenza e a tecniche di mixaggio consolidate, ti garantirà il miglior risultato possibile, assicurandosi che tutto sia perfettamente allineato e bilanciato all’interno del tuo mix.

Per una singola traccia da masterizzare

Una volta che l’ingegnere si sarà assicurato che il mixdown è ottimale, si procede alla masterizzazione:

  • A partire da 25 Euro per un master in digitale (i prezzi variano con gli stems)
  • A partire da 80 euro per un master in analogico (i prezzi variano con gli stems)

-per un numero superiore di 3 tracce i prezzi si riducono progressivamente

La traccia verrà consegnata entro le 48 ore

Per il mixdown  

L’ingegnere darà suggerimenti sulle modalità di invio dei files

  • dai 5 ai 20 stem ci sono pacchetti a partire dai 100 euro ai 250 euro
  • per un numero superiore di 3 mixdown i prezzi si riducono progressivamente

la traccia verrà consegnata entro le 72 ore

richiedi info e invia i tuoi file a studio@kokororecording.it

Mix

Qualsiasi sia l’ambito musicale che si desidera esplorare, con l’Associazione Kokoro è possibile perseguire il proprio obiettivo. Il mixaggio è una delle operazioni musicalmente più complicate: chi non è del mestiere pensa che sia sufficiente unire due canzoni per ottenere un mixaggio ma in realtà non funziona proprio così e dietro un mixaggio c’è un lunghissimo lavoro, ci sono ore e ore di sala prove e di tentativi. E’ un lavoro di precisione che non si può improvvisare, richiede professionalità e competenze specifiche: i tecnici del suono dell’Associazione Kokoro sono a disposizione per effettuare qualsiasi tipo di mixaggio, assicurando un lavoro professionale d’altissimo livello.

Mastering

Presso i Kokoro Recording Studio si effettuano anche i mastering professionali. I tecnici esperti messi a disposizione degli artisti realizzano il master del disco assieme ai produttori, all’artista stesso e a tutti gli esperti che hanno contributo alla realizzazione del lavoro. Fare il mastering significa mettere insieme le tracce, creare la scaletta e creare un suono armonico tra i volumi e le frequenze di ogni singola traccia. Un lavoro tecnico, quindi, ma anche sentimentale, perché l’ordine di incisione delle tracce può determinare il successo o meno di lavoro e questo non è un mero lavoro tecnico.

Mastering analogico

Monitor System: Control Room Avocet by Crane Song – Speakers Adam Sx1 & Sx3 with subwoofer 10” – Dynaudio Hi End System 2.1 – PMC TBsII.

Analogue Summing System for Steams Mastering: Teknosign Sum Adjust Junior.

Converters: Apogee Rosetta 200, Avid 888 system with Protools Hdx.

Compressors: Focusrite Red 3, Rupert Neve Portico II Master Buss Processor, Looptrotter Monster Compressor, Tube-Tech Multiband Compressor.

EQ: Manley Passive Massive, SPL PQ, SPL PassEq, Tube-Tech HLT2.

Vu Meters System customized by D’Anca Audio.